Accedi    |    Registrati
Malinconia
Assunta (lunedì 18 agosto 2014) Categoria: Malinconia
TROVATA UNA BIBBIA DI 1.500 ANNI IN CUI C'E' SCRITTO CHE GESU' NON MORI' CROCIFISSO
23:40 del 17-08-2014
Oggi mi è venuta sotto gli occhi una notizia che mi ha lasciata di stucco, è da prendere con le molle, non so quanto sia vera e non voglio intrufolarmi in un terreno scivoloso, sono cose serie e molto importanti per chi ha fede, io la giro a voi come l'ho letta e se ci fosse del vero, ne parleranno ancora.
Con grande costernazione del Vaticano, è stata trovata in Turchia, una Bibbia avente circa 1500-2000 anni, attualmente esposta nel
Museo Etnografico di Ankara
Scoperto nel 2000 e, successivamente tenuto segreto, il libro contiene il Vangelo di Barnaba – un discepolo di Cristo – il quale rivela che Gesù, né è stato crocifisso, né è il figlio di Dio, ma è solo un profeta. Il libro, inoltre, giudica l’apostolo Paolo come un impostore. Il libro sostiene anche che Gesù ascese al cielo vivo, e che Giuda Iscariota fu crocifisso al suo posto.
Il libro è valutato 40 milioni di lire turche, circa 30.000 euro.
Autenticità – Secondo i rapporti, le autorità religiose di Tehram insistono sul fatto che il libro sia originale. È scritto con lettere d’oro in aramaico, la lingua di Gesù Cristo. Il testo mantiene una visione simile a quella dell’Islam, contraddicendo gli insegnamenti del
Nuovo Testamento del cristianesimo. Gesù prevede anche la venuta del Profeta Maometto, che avrebbe fondato l’Islam 700 anni dopo. Si ritiene che, durante il Concilio di Nicea, la chiesa cattolica raccolse a mano i vangeli che formano la Bibbia come la conosciamo oggi, omettendo il Vangelo di Barnaba (tra molti altri) a favore dei quattro vangeli canonici: Matteo, Marco, Luca e Giovanni. Molti testi biblici hanno cominciato ad affiorare nel corso del tempo, compresi quelli del Mar Morto e i Vangeli Gnostici; ma questo libro in particolare, sembra preoccupare il Vaticano.
Cosa significherebbe per la religione cristiana e i propri seguaci? Il Vaticano ha chiesto alle autorità turche di fargli esaminare il contenuto del libro all’interno della Chiesa. Ora che il libro è stato trovato, accetteranno le prove contenute in esso? O negheranno tutto?
Come potete constatare, sono notizie che (se vere) ribalterebbero tutto. Ma ecco il dilemma: sarà vero? Vos populi, vos Dei, se ne parlano, forse qualcosa di vero c'è, chissà!!!!!!!
Segnala abuso


5a0ef9c837c763f2119e40c98e6db64f
dora (lunedì 18 agosto 2014)
Esistono una serie di vangeli definiti apocrifi, che contengono diverse notizie che alla Chiesa non piacciono. Il fatto che Gesù avesse dei fratelli, che la Maddalena fosse la moglie di Gesù, e tante altre piccole cose che ora non ricordo. Su Sky hanno fatto vari documentari su questo argomento. Non viene messa in discussione la divinità di Gesù, viene solo evidenziata la mala fede dimostrata dalla Chiesa dei primi secoli, tutta protesa ad affermare i suoi dogmi.
Staremo a vedere quale sarà la posizione del Vaticano....ma dubito che si farà molta pubblicità su questi argomenti...cui prodest ????
Oscar (lunedì 18 agosto 2014)
Finirà tutto a tarallucci e vino, le cose spariranno o magicamente cambieranno aspetto.
La notizia è appena uscita e già siamo Mussulmani contro Cristiani.......nessuno che abbia detto mettiamoci intorno ad un tavolo e leggiamolo insieme in diretta col pubblico come sarebbe giusto visto che la cosa interessa noi.
Assunta (lunedì 18 agosto 2014)
17:14 del 18-08-2014
Bello sarebbe ciò che dici, parlare! E' quello che in Italia manca, il dialogo fra tutti quelli che giustamente la pensano diversamente dagli altri. A questo proposito, mi viene in mente un fatto di tantissimi anni fa, quando l'esodo degli stranieri era agli inizi, Una mia compagna di scuola, (ricordo ancora il suo nome) Eleonora B. Diventata maestra, ha fatto un qualche cosa che tutti gli insegnanti dovrebbero fare, ha organizzato in maniera che, all'ora di religione con i cattolici, fossero presenti anche i bambini musulmani e gli ebrei, ognuno doveva dare spiegazioni della propria religione, ne venne fuori un momento di cultura collettiva, ognuno arricchiva l'altro del proprio sapere. Forse oggi sarebbe più difficile una cosa del genere, ma con un po' di riflessione da parte di tutti................................
mafalda (lunedì 18 agosto 2014)
La questione sarebbe interessante se venisse affrontata in maniera più seria poichè in questo documento ci vedo solamente una politica anti cristiana e pro musulmana, ed il fatto che è stato trovato in Turchia,mi sa tanto di mistificazione araba . Secondo me questa pseudo bibbia non può essere autentica visto che 2000 anni fa tutti gli scritti venivano tramandati su pergamene .Fatto non trascurabile è che nel vecchio testamento i profeti hanno descritto anni e anni prima della sua venuta , come Gesù sarebbe morto,senza sapere cos'era la crocifissione . L' uomo da sempre ha cercato di negare Dio con tutte le sue forze e questo ci puo' stare , perchè pero' negare che nel cattolicesimo si professa la dottrina dell’amore universale cioè il saper accettare gli altri anche se non sono della tua stessa idea religiosa purchè non si parli di uccidere in nome di un-dio-che-vuole-la-morte-del nemico . Comunque mi viene da chiedere a chi vuole banalizzare la morte di Cristo :vogliamo fare la guerra ai credenti ?No grazie ,per il momento bastano le persecuzioni che sono in atto in Iraq .
Se volete approfondire di piu' i motivi per cui la notizia è una bufala ,cliccate http://vaticaninsider.lastampa.it/documenti/dettaglio-articolo/articolo/bibbia-bible-biblia-13182/

Nik (lunedì 18 agosto 2014)
Non so di questa Bibbia.Di storie ce ne sono tante( scritti apocrifi). Un fatto pero' mi è piaciuto, quello che dice che Gesu' ascese al cielo da vivo. Sono portato comunque a pensarla come Mafalda, la prima cosa da analizzare di questa Bibbia sarà la carta su cui è stata scritta poi si vedrà. In ogni caso, chiunque sia stato quest'uomo chiamato Gesù : profeta, figlio di Dio, filosofo, millantatore o semplice uomo senza niente di divino, ha detto delle cose straordinariamente belle.
dora (martedì 19 agosto 2014)
...e su questo non si discute! Ama il tuo nemico, è in assoluto la più bella tra le frasi pronunciate da Gesù. Moderno e controcorrente, splendido esempio di grande umanità. E qui mi fermo, per me! D'altra parte se credere fosse reso così semplice dalla logica, che merito avrebbe un cristiano convinto? Qualunque reperto, anche storicamente verificato, venisse portato alla luce, troverebbe le più contrastanti tra le interpretazioni. L'eterno dilemma tra credente e ateo. Come per la Sindone, che è stata controllata in ogni millimetro, e che ha dato origine a una serie di conclusioni agli estremi opposti. Perciò è solo il proprio soggettivo convincimento, alla fine a determinare la scelta tra le due posizioni......
Mi sono incartata? Ma so che avete capito il mio pensiero.
Buona Notte. Sempre grande il nostro Montalbano, vero?
Oscar (martedì 19 agosto 2014)
Lo vedete......siamo già a tarallucci e vino.
Comunque, ama il tuo nemico........??????? ma sta a vedere che chi è partito per le crociate si è scordato di leggere questa frase e mi sa che anche gli spagnoli in centro america non abbiano recepito bene il messaggio, fatto sta che siano cristiani o mussulmani quasi tutte le guerre sono a sfondo religioso e solo perchè ora la chiesa ha fatto un mezzo passo indietro non dobbiamo dimenticarci quello che era 200 o 3oo anni fa, la caccia alle streghe, l'inquisizione e il ruolo decisionale che ha sempre avuto al fianco della politica lei che di politica non si dovrebbe interessare
mafalda (mercoledì 20 agosto 2014)
Le crociate sono una pagina scura anzi scurissima del passato cristiano che non va dimenticata e che mai potremo dimenticare anche perchè puntualmente e giustamente viene tirata in ballo come macchia nera sulla chiesa ed i cattolici in generale ma a onor del vero va ricordato che ogni cosa va giudicata calandosi nel contesto del periodo in cui s'è svolta l'azione che noi ,oggi tranquilli e liberi anche di poterne parlare , non possiamo capire .
Le crociate furono anzitutto una legittima difesa ad un sistema di violenze perpetrate nell’Europa mediterranea che durava da secoli , dove migliaia di donne furono violate e deportate negli harem e dove le città furono distrutte e le anime costrette rinnegare il loro credo religioso....Se non si fosse passati alla difesa ,forse avrebbero distrutto Roma e ridotto S.Pietro ad una moschea e cosa sicurissima , avrebbero imposto l’Islam a tutti .Non è storia nuova che i musulmani non tollerano chi professa altre religioni, immaginiamo cosa ne sarebbe stata della liberta'di tutti in generale ed in particolare le umiliazioni che avrebbero subite le donne .
Sono d'accordo con te Oscar per certe atrocità commesse dai cattolici che non avevano nulla a che vedere con la giusta causa e che a chi crede in Dio-Amore provocano ancora dolore ma facendo i dovuti scongiuri , spero che MAI un domani , che non sembra più tanto lontano, ci troveremmo a dover difendere , magari allo stesso modo la liberta' che abbiamo conquistata e per la quale , anche se ti viene difficile farlo ,dobbiamo dire grazie a chi nel corso di quei mille anni è morto per se e per noi posteri .



Anonimo (mercoledì 29 ottobre 2014)
che non sia un'altra diabolica trovata degli adepti allo stato islamico considerato che non possono tagliare la testa a miliardi di Cristiani?
Assunta (giovedì 30 ottobre 2014)
13: 58 del 30-10-2014
Si dice che la verità sta sempre nel mezzo! Chissà! Non basterebbe una vita intera per districare tutti i misteri dell'evoluzione della vita umana, sia essa pagana, cristiana o altro. Alcune notizie ci vengono tramandate dalla storia più o meno antica, altre sono supposizioni, e poi ci sono le inventate con fantasia, Quale sarà la verità, non si ha modo di appurarlo, ognuno di noi crede da sempre, a seconda di come vede le cose dal suo punto di vista.
Anonimo (giovedì 16 aprile 2015)
Salve, io sono una ragazzo italiano convertito da un anno cc all''Islam. Precedentemente ero cristiano. E ho solo chiesto a Dio di guidarmi sulla strada della verità. Chi entra nell'Islam e poi piano piano pratica con serietà inizia a coltivare un legame con Iddio e più va avanti e più scopre che questa religione è la religione della verità, è la religione che l'Onnipotente ha scelto come unica salvezza in questa vita e nell'alta vita. È sufficiente testimoniare che non vi è nessuna divinità al di fuori di Iddio stesso (Allah) e il profeta Muhammad è il Suo servo e messaggero. È importante credere fortemente in Dio e chiedeGli di farvi guidare. CHIEDERE CON CUORE E SINCERITÀ QUANDO VE LA SENTITE.
Gesù (che la pace sia su di lui) era certamente un messaggero dell'Onnipotente (Allah), Gesù (pace e benedizione su di lui) ha certamente predetto l'arrivo del profeta Mohammed (pace e benidizione su di lui) il sigillo dei profeti (pace su di loro). Dopo di lui (profeta Muhammad) non arriveranno altri profeti a parte il ritorno di Gesù (psdl).
Chi vuole credere deve solo chiedere al proprio Creatore. La ratio serve poco quando tratti con Lui. Lui vuole solo il nostro cuore.
Assunta (domenica 19 aprile 2015)
01:48 del 19-04-2015
Non posso addentrarmi troppo nella materia, non ne sarei all'altezza, potrei comunque dire che tutte le religioni, se osservate e rispettate, dovrebbero parlare d'amore, non può un Dio (Di qualsiasi credo sia) volere cattiveria, odio e morte. Il CORANO, dicono sia l'amore per eccellenza, un libro che ogni musulmano dovrebbe interpretare, in quanto bello ed inneggiante alla parola di Dio. Io personalmente sono dell'idea che; se in questa breve vita, ci si comportasse correttamente, onestamente, senza procurare morte e dolore al prossimo, ognuno avrebbe la libertà di credere in ciò che vorrebbe, sia Dio o Allah, senza temere che la sua scelta potrebbe essere pretesto per morte e vessazioni di ogni genere. Il nostro cuore e la nostra anima, al momento sanguinano, per il mondo alimentato dall'odio, e ciò che ancora ci sostiene, è la speranza.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0